SETTORE ALPI VENOSTE E PASSIRIE, MONTI SARENTINI, ORTLES CEVEDALE, BRENTA ADAMELLO,
DOLOMITI S-OCC., GIUDICARIE BONDONE-BALDO

 

Bollettino Valanghe nr. - emesso dal RCST "Tridentina
alle ore 14:00 del  31/05/2024
per le esigenze dei reparti in attività in ambiente montano innevato in collaborazione con
il Servizio Meteo dell’Aeronautica Militare e AINEVA

 

 PREVISIONE (1) per il giorno 01/06/2024

STATO MANTO NEVOSO: ------- _-------_-------_

SOTTO SETTORE METEO ESPOSIZIONI PIÙ CRITICHE QUOTE PIÙ CRITICHE TENDENZA (2)
del PERICOLO  per i giorni successivi
AVVERTENZE
CIELO FENOMENI
MONTE BONDONE E BALDO

In considerazione delle condizioni meteorologiche in atto, le attività al di fuori delle piste battute e segnalate sono sconsigliate. Meteomont rammenta ARTVA, pala e sonda sempre al seguito.

LA PRESENTE NOTA INFORMATIVA NON CORRISPONDE AD UN BOLLETTINO VALANGHE. La recente perturbazione, ancora in atto, ha apportato quantitativi di neve fresca di circa 40 cm su tutto il settore di interesse, ad una quota media di 2300 m, pertanto è possibile una ripresa dell'attività valanghiva spontanea, di conseguenza si richiede alle attività escursionistiche in montagna il possesso di una adeguata capacità di valutazione locale del pericolo, in considerazione della quota e dell'esposizione. Per ogni ulteriore aggiornamento ed approfondimento sulle condizioni meteorologiche in atto e previste si rimanda alla consultazione del sito www.meteoam.it

GRUPPO BRENTA ADAMELLO
GRUPPO ORTLES CEVEDALE
ALPI VENOSTE PASSIRIE
MONTI SARENTINI
DOLOMITI SUD-OCCIDENTALI
1*

Il presente bollettino è uno strumento di valutazione regionale del pericolo valanghe. La sua consultazione non può escludere in alcun modo la necessaria capacità di valutazione locale del pericolo (singolo pendio) che è pertanto richiesta ad ogni utente.

2*

L'indicazione della tendenza non può sostituire la previsione per la cui disponibilità si rimanda alla consultazione di bollettini aggiornati.